La Gatta Gioelli | gatti più felici se faticano per ottenere il cibo
Collezione LA GATTA GIOIELLI, esclusiva collezione di gattini in argento 925, La Gatta Gioielli propone Collane, Anelli ed Orecchini Made in Italy
Gioielli Gatto, Gatta Gioielli, Gioielli con Gatti, Gioielli con gatto
18732
post-template-default,single,single-post,postid-18732,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

gatti più felici se faticano per ottenere il cibo

0 Flares 0 Flares ×

Il gatto è un animale domestico dalle molteplici attrattive, non ultima lo spiccato senso di indipendenza e libertà, che sempre più spesso deve essere sacrificato sull’altare delle abitazioni umane prive di giardino o balcone.

L’istinto predatorio nel gatto

Soffermati pochi momenti e torna indietro all’istante nel quale hai aperto le porte di casa, e del cuore, al tuo piccolo amico peloso, tutto baffi ed energia, curioso e impaurito, ma impavido dopo solo qualche minuto di attento studio del nuovo ambiente e dei suoi occupanti. Dietro ogni angolo un’avventura da affrontare con i peli dritti e il passo di traverso, e quale magnifica invenzione le piante dalle foglie enormi che permettono la preparazione degli agguati alle tue pantofole. E ancora la scalata alle tende, le corse in diagonale per le scale, l’osservazione e il tentativo di cattura di qualsiasi forma di vita in movimento, fino ad arrivare all’esaurimento improvviso delle energie e al meritato immediato riposo. Se stai sorridendo e gli occhi ti si sono inumiditi significa che ora il tuo gatto è diventato adulto e la vivacità da micetti resta un ricordo lontano, ma ciò non comporta che, se anche Sua Maestà non ha la possibilità di uscire e dilettarsi nell’attività preferita dei felini, la caccia, non si possa trovare il modo per farlo divertire.

La soddisfazione di guadagnarsi il cibo

Il gatto che vive in appartamento ben presto modella il territorio secondo le proprie esigenze. Lo troverai sempre più spesso regalmente appollaiato nel punto più alto, tanto per tenere sotto controllo i sudditi, oppure dolcemente acciambellato nel posto più caldo e tranquillo della casa a riposar le stanche zampette dopo tutto quel lavoro. L’angolo più comodo dovrà essere sempre disponibile, pena furiose lamentele e sguardi accusatori, la finestra che guarda sulla strada il suo passatempo preferito, e non azzardarti mai ad invitare senza aver prima ottenuto il suo permesso. Adagiarsi nell’ozio è conseguenza praticamente inevitabile, sempre meno corse e salti, basta qualche grattino per fare le fusa, un paio di disastri al mese e poco più, la ciotola comoda ed ecco qua il girovita lievitato e l’insoddisfazione crescente che puoi leggergli su quel musetto irresistibile. Non temere la soluzione è semplice e a portata di vibrissa, per tornare alle origini basta mandare in pensione la vecchia comoda ciotola e sostituirla con giochi divertenti in grado di riattivare l’istinto felino e la felicità. All’ora della pappa occulta il cibo secco in sacchetti e scatole di cartone di diverse dimensioni e dai inizio alla ricerca, vedrai come in poco tempo sarai costretta a complicare il suo food-puzzle, perché riuscirà a risolverlo con troppa facilità e ti chiederà di intensificare e prolungare il divertimento.

Umano: hai trovato il modo di farmi fare un po’ di sano esercizio fisico, ti meriti un bacetto con la lingua raspina.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×


0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×